venerdì 5 marzo 2010

L'Abbraccio.


Questo è uno dei disegni più semplici che ho. L'ho fatto in due minuti. Eppure lo trovo bellissimo.
E' proprio così che doveva essere, è una condensazione di emozioni non quantificabile.


"Ho scritto di te e di ciò che ti sta intorno, del tuo mondo. Ho scritto delle tue mani, delle tue dita in realtà, una descrizione minuziosa senza intenzione, poi i tuoi occhi, il loro contorno, per la prima volta non il loro colore che impasta, ma tutto ciò che c’è intorno a loro, le sopracciglia, la pelle, le rughe. E’ stato un attimo. L’ultima volta che ti ho visto, è stato un attimo appunto. Quel gesto ormai tuo, in cui sollevi un braccio e ti osservi la mano vedendo in lei chissà quale immagine a cui pensare. Volevo allungare la mia mano e disegnare con le mie dita il tragitto delle tue dita, per seguirlo, ripercorrerlo. Ho sopito il gesto, ma è come se lo avessi fatto, con i miei occhi l’ho fatto, ho dimenticato persino, per un attimo, che tu eri altrove, e ho percorso i tuoi tragitti"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

com'è bello!
sia il disegno che il tuo pensiero.

Silencio

http://silenciodelalma.wordpress.com/

federica ha detto...

grazie mille, davvero :)

Anonimo ha detto...

l'ho preso in prestito da postare sul mio blog, citando te naturalmente!!! spero non ti dispiaccia, se così fosse lo toglierò, fammi sapere! :-)

federica ha detto...

ma figurati! Anzi...mi fa piacerissimo!
Purtroppo ultimamente frequento poco questo blog. Se ti fa piacere mi trovi anche qui:

http://lastellablu.tumblr.com